top of page

Torna a Lugano l’asta pubblica di biciclette e monopattini organizzata dalla Polizia comunale



Anche quest’anno, in occasione dell’evento Lugano Bike Emotions, la Polizia della Città di Lugano rinnova il suo appuntamento con l’asta pubblica di biciclette e monopattini. L’iniziativa, giunta alla sua sesta edizione, si terrà venerdì 25 aprile in Piazza Manzoni, dalle 13:15 alle 16:30. Un’occasione per dare nuova vita a veicoli abbandonati e sostenere cause benefiche del territorio.

Come ogni anno, la Polizia comunale recupera numerose biciclette lasciate incustodite sul suolo pubblico. In assenza di richieste di restituzione da parte dei legittimi proprietari, questi mezzi vengono conservati nei depositi ufficiali. Nel corso del 2024, il numero di biciclette accumulate è cresciuto considerevolmente: si contano sia modelli tradizionali che biciclette a pedalata assistita, oltre ad alcuni monopattini elettrici.

L’obiettivo dell’asta è duplice: offrire ai cittadini la possibilità di acquistare veicoli a prezzi convenienti e promuovere uno stile di vita più sostenibile, favorendo la mobilità dolce. In più, l’intero ricavato della vendita sarà devoluto ad associazioni benefiche attive nel luganese, contribuendo così al benessere della comunità.

I veicoli saranno esposti per la visione pubblica il giorno stesso, a partire dalle 12:30. In caso di maltempo, l’asta si svolgerà agli stessi orari presso il Centro Esposizioni (Mac 7).

Per chi desiderasse consultare in anticipo l’elenco degli oggetti all’asta, è disponibile una lista al seguente link:👉 lugano.ch/news/20250324-asta-biciclette.html

Un’occasione imperdibile per fare un affare, sostenere il territorio e pedalare verso un futuro più verde.

Comments


© SWISS E-MOTION GMBH  VIA ALLA BOLLA 7

6595 LAVERTEZZO PIANO SVIZZERA

  • Youtube
  • TikTok
  • Facebook
  • Instagram
bottom of page